Livio Arenella su ThinkBio

Autostrade Elettrificate, l'inizio del futuro

Post Title

Germania e Svezia collaborano per elettrificare le strade

L'incontro tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il primo ministro svedese Stefan Lofven ha sancito la parternship tra le due nazioni per la creazione e lo sviluppo di una rete stradale elettrificata, progetto portato avanti dalle società Scania e Siemens.
I due Paesi, grazie a questo accordo, mirano a far crescere la loro competitività per quanto riguarda la maggiore richiesta di sviluppo di piattaforme sostenibili, settore in continua espansione.
Le due società sopra citate, inoltre, hanno sviluppato la tecnologia che ha permesso di realizzare la prima strada elettrificata del mondo per il traffico di veicoli pesanti su strade pubbliche a Gavle, in Svezia.

Enti pubblici svedesi e tedeschi hanno collaborato per creare un tratto di due chilometri di strada elettrificata sull'autostrada E16, tratto che è stato dato in gestione alla regione di Gavleborg e che è solo l'inizio di un progetto più ampio che porterà in futuro ad avere la maggior parte di strade pubbliche elettrificate sostenibili.

Livio di ThinkBio