Gargano Sapori

La ditta GARGANO SAPORI di Maratea Mario, è un'azienda di tipo artigianale costituita nel 1999 da un'idea di produrre Liquori e Creme secondo le antiche ricette del Gargano. Così, da operaio a Bergamo, decide di trasferirsi di nuovo al suo Paese ed insieme alla mamma e ad alcuni familiari comincia quest'avventura. Dopo l'apertura del liquorificio apre anche un pastificio ed un biscottificio, ma visto che l'esigenze erano sempre più grandi, avendo laboratori e magazzini sparsi qua e la, decide di costruire nella zona PIP di Monte Sant'Angelo un opificio di 1300m² e da 2-3 operai ora la GARGAN'OK conta più di 20 dipendenti, il tutto rimanendo inalterata la produzione, che resta sempre ed esclusivamente ARTIGIANALE. Punti vendita tra Vieste, Peschici, e Rimini.

PROCESSO PRODUTTIVO
Monte Sant'Angelo, cuore del Parco Nazionale del Gargano, dove l'affascinante intreccio tra religiosità, natura e tradizioni popolari rendono unico e irripetibile questo luogo conosciuto ormai in tutto il mondo.

Qui nasce l'azienda GARGANO SAPORI, un'azienda giovane che produce liquori, pasta, marmellate, dolci tipici tradizionali (ostie ripiene , cartellate, mostaccioli, mandorle atterrate), oli aromatizzati.