Casa Lorenzina

La nostra è una tipica casa di un proprietario terriero del XVII secolo. La costruzione, situata in una splendida cornice sul mare, è racchiusa all'interno di una minuscola nicchia climatica conosciuta con il nome di “Conca d'Africa” e caratterizzata da un clima eccezionalmente mite. La nostre camere non sono lussuose ma confortevoli e calde. La casa , che per circa un secolo è stata adibita a convento, è racchiusa in una proprietà privata notevolmente grande tra ulivi e campi coltivati con tecniche biologiche. L'aria è imbalsamata dal profumo delle piante e fiori tropicali - il silenzio rotto solo dai suoni del mare, dal vento, dai gabbiani e dagli altri uccelli che trovano qui sicuro rifugio.

La nostra ubicazione direttamente a 250 metri dalla strada statale Aurelia, ma la spessa coltre vegetativa blocca i rumori, nel silenzio totale si sente solo la risacca del mare sulle spiagge sottostanti

I pittoreschi villaggi francesi e italiani forniscono un'opportunità per passeggiate e visite così come cibo e degustazioni di vino. Noi crediamo e attuiamo la promozione dello sviluppo sostenibile su questa fascia costiera, nel rispetto delle caratteristiche ambientali, paesaggistiche, storiche e archeologiche.Ogni mattina serviamo una colazione che si basa sulla cucina familiare ligure, con un menù che cambia ogni giorno –i sapori autentici che può dare cibo solo genuino, sano e fresco. Noi stessi produciamo una piccola quantità di verdure e frutta che serviamo anche ai nostri ospiti, grazie al nostro clima serviamo specialità che comprendono anche i nostri avocado, banane, mango , guava, maracuja, lime, alchechengi e molti altri che arrivano sulle tavole delle famiglie italiane solo attraverso spedizioni dai paesi lontani con tutte le conseguenze ed impatti immaginabili.Cerchiamo, accogliendo ospiti un po' da tutto il mondo, di dare a chi soggiorna un'atmosfera amichevole e rilassata. Ma soggiornare presso di noi ha anche un impatto positivo diretto sul nostro territorio e della sua popolazione. Gli agricoltori locali, famiglie che gestiscono piccoli ristoranti, artigiani indipendenti e artisti e giovani, persone di talento aumentano le loroopportunità di lavoro grazie ai nostri ospiti.

Luoghi altrimenti noti solo agli addetti ai lavori locali, diventano popolari e questo avvantaggia tutte le persone che vi abitano. Tutto questo è gestito con la massima attenzione alla salvaguardia dell'ambiente locale.

Il nostro approccio ambientalmente consapevole si applica a tutto.Ciò che non produciamo lo acquistiamo- e parliamo sempre di cibo biologico - da coltivatori e persone che conosciamo, quanto più vicine fisicamente a noi, al fine di attuare le pratiche sostenibili. Gli avanzi di cibo vengono utilizzati per nutrire i polli e conigli.

Ricicliamo tutti
i nostri rifiuti organici per produrre humus e letame, che successivamente derivano dal compostaggio. Le acque reflue, e le piovane, sono riutilizzata quanto più possibile e successivamente dissipate nel terreno secondo tecniche ambientali che contribuiscono al risparmio e mantenimento della preziosa acqua potabile.

Ancora, ci sforziamo di aumentare le possibilità di occupazione locale di:

  • Incoraggiare la diffusione del turismo sostenibile in tutta la regione. Questo include le organizzazioni esistenti, soprattutto le cooperative di persone giovani, di talento che altrimenti non riuscirebbero specialmente in tempi così difficili a trovare un lavoro in una zona che ha poche industrie di supporto.
  • Utilizzando il cibo locale e che noi di direttamente dai produttori di vino.Incoraggiamo i nostri ospiti a mangiare in trattorie locali e possono consigliamo visite alle cantine e frantoi di olio direttamente gestiti dagli agricoltori locali.
  • Incoraggiare i giovani locali a riprendere i loro appezzamenti abbandonati in ordinefanno una vita da agricoltura. Questo rivitalizza anche villaggi locali, impedendone il decadimento.
  • Suscitare nuovo interesse sui vecchi e nuovi mestieri che utilizza materie prime localie antiche tecniche. L'obiettivo è quello di fornire un gran numero di nuovi posti di lavoro per i giovani che attualmente sono costretti a trovare lavoro altrove.